Cerca
Parole chiave:
 
Calendario IKKO
ASIAGEM
ASIAGEM
Sponsor Ufficiale IKKO

Google translate
Media-kyokushin
Isami
Masutatsu Oyama

CSEN

Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 1
visite uniche: 1

Questa pagina totale ...
totale: 51424
visite uniche: 26476

Sito ...
totale: 107308
visite uniche: 40413
libri Kyokushin

l Karate, codice guerriero giapponese, ha suscitato l'interesse di tutto il mondo ed è considerato una delle arti marziali più efficaci e spettacolari mai concepite dall'uomo. Non si può non rimanere sbalorditi davanti alla potenza del Karate, quando si vedono legni e pietre spaccati con le mani; si direbbe trattarsi di una magia capace di rendere possibile l'impossibile. Dire che la storia del Karate è lunga sarebbe un'inesattezza, poiché tale arte, nonostante abbia origini primordiali, è sempre nuova, ed è ai nostri giorni della massima attualità. Il Karate, considerato come mezzo di difesa, comporta una vigoria fisica ed una potenza non riscontrabili in altre arti marziali. Ma è altrettanto vero che esso rappresenta una forza di saggezza e di bravura. Il Karate di Oyama comincia e finisce con punti e cerchi, sorgente di potenza ed essenza del sistema. Da questi punti e cerchi - li si direbbe dei movimenti leggiadri - scaturiscono onde dinamiche e ondate di potenza capaci di infrangere ogni resistenza.




Questo libro vuole insegnare il vero Karate ai giovani e ai ragazzi di oggi, affinché possano usare i propri preziosi anni migliori per sviluppare un nobile cuore in un corpo forte, tali da condurli verso una vita più piena, serena e felice. Il Karate, infatti, è un'arte marziale che mira non soltanto all'autodifesa personale, ma anche a costruire una società migliore e più giusta, sogno e dovere di ogni essere umano. Praticato in giovane età, il Karate rafforza nel carattere, nel corpo e nello spirito, formando esseri umani dalle idee chiare, dai riflessi pronti, ricchi di energie e determinati ad affermarsi nella vita. Non vi sono, in questi esercizi elementari, limiti di sesso o d'età: tutti possono eseguirli. L'autore ha avuto cura di non inserire nel testo tecniche di attacco diretto o pericolose. È un corso per apprendere il Karate con la gioia di migliorare giorno per giorno, fino alle tecniche competitive.



Dopo aver pubblicato una decina di libri sulle tecniche del karate (due dei quali editi dalle Edizioni Mediterranee: KARATE VITALE e KARATE PER RAGAZZI) e sul potenziamento fisico, il Maestro Oyama ha sentito la necessità di guardarsi indietro, di ripensare alle sue esperienze e ai suoi successi, e di condensare in un breve trattato quelli che secondo lui sono i fondamenti del proprio cammino nelle arti marziali, la filosofia in senso lato del karate.
Molte persone si avvicinano al karate per realizzare il sogno di essere forti, ma dimenticano che alla base di tutta la pratica ci deve essere un allenamento mentale e spirituale, un corretto modo di pensare.
Ecco pertanto, in brevi capitoli, le riflessioni del Maestro sugli ideali, la costanza, il coraggio, la cortesia e il rispetto reciproco, i genitori, lo Zen, l’autocontrollo, l’amore, il matrimonio, il denaro.
Scopriremo così che dietro la potenza di questo famosissimo campione, capace di uccidere a mani nude un toro spezzandogli le corna, si cela la nostalgia per un mondo a misura d’uomo, nel quale la forza non sia diretta alla conquista e alla distruzione, ma finalizzata alla protezione della propria persona e al bene dell’umanità.
Ci stupiremo, leggendo l’introduzione a questo illuminante libro, nell’apprendere che il karate oggigiorno può essere inteso come una forma di protesta contro la globalizzazione mondiale, cioè come un mezzo per restituire la perduta dignità all’essere umano.

Questi libri sono scritti in Italiano e possono essere ordinati tramite web.
Cliccare sull'immagine per collegarsi sul sito di EDIZIONI MEDITERRANE






Benvenuto
Nome di Login:

Password:




Ricordami

[ ]
[ ]
Kyokushin Italia

Eventi Passati
Meteo
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
IKKO JouTube
Online
Ospiti: 2, Utenti: 0 ...

Massimo numero di utenti in linea 152
(Utenti: 0, Ospiti: 152) il 21 dic 2014

Utenti: 1845
Ultimo iscritto: salvatore
Karate Test
EssenzaSalento

Oggetti Kyokushin
The forum
Dadonet
IKMI
yoga