Online

  • Guests: 1
  • Members: 0
  • Total registered members:322
  • Newest Member: Zarfeafip
  • Most ever online: 158
    Guests: 158 Members: 0 on sabato 31 dicembre 2022 - 13:13:39

Welcome

Username or Email:

Password:


Missing Code




[ ]
[ ]
[ ]

Osu

Osu!
Nella pratica del Karate-Do, ed in particolar modo nelle scuole di stile Kyokushinkai , il saluto e spesso accompagnato dalla parola Oss, che si pronuncia in questo modo ma si scrive Osu.
Il termine Oss può essere usato in circostanze differenti e assumere significati diversi: dal saluto, al grazie, dal voler richiamare l'attenzione di qualcuno, ad indicare di aver compreso la spiegazione del Maestro, dall'esprimere un'approvazione, al voler manifestare la propria stima verso una persona.
La teoria più accreditata sul significato del termine Oss lo definisce come una contrazione dei termini "Oshi Shinobu", che scritti in Kanji contengono gli stessi ideogrammi usati per scrivere Oss e di conseguenza lo stesso significato intrinseco.
Sposando questa teoria Oss viene scritto con il primo ideogramma del termine Oshi ed il primo del termine Shinobu, in questo modo: Il primo Kanji che raffigura 0 significa premere, spingere, sollevare sopra la testa,indicando uno sforzo massimo, quasi insostenibile, ai limiti della propria sopportazione.
Il secondo ideogramma, Su, significa resistere, perseverare tenacemente, soffrire silenziosamente.
Oss, quindi, significa resistere spingendosi al limite, perseverare nello sforzo massimo, soffrire sopportando l'insopportabile.
Di più ancora implica una compiacenza nello spingersi ai limiti della propria resistenza psicofisica, perseverando sotto qualunque tipo di pressione; caratteristica propria dello stile Kyokushinkai.
Questa resistenza del carattere e dello spirito, viene sviluppata con un allenamento duro, esigente ed instancabile, ed e conosciuta come "Osu No Seishin", lo spirito di Oss.
Chi manifesta l'uso del termine Oss, in ogni pensiero, in ogni azione, può considerarsi pronto a conformarsi allo spirito di Oss, anche nella vita di tutti i giorni al di fuori del Dojo.
Solo cosi e possibile cercare di comprendere il significato più profondo di Oss, che racchiude in se due opposti, l'aspirazione e la pazienza, che tuttavia fusi tra loro portano ad una vera condotta marziale.

 

News by month

VictorBudoUsa